Vai al contenuto

Chi siamo

e la nostra storia

Wendelin Zangerle e sua moglie Nina hanno rilevato la fattoria dei genitori nel mezzo della Val Monastero nel 1970. Nel 1980, la famiglia Zangerle costruì una nuova fattoria fuori dal villaggio, a Muglin d’Immez. Poiché i due figli Ivan ed Enrico hanno intrapreso altre strade professionali, un giorno la famiglia si è trovata di fronte alla domanda: cosa fare della splendida fattoria? 

Dopo aver appreso che l’attuale struttura di campeggio sarebbe stata chiusa per motivi di sicurezza alla fine del 2011,en Ivan ed Enrico hanno avuto l’idea di costruire un nuovo campeggio dalla fattoria con il prato circostante. In questo modo si troverebbe un valido sostituto per il Camping Clenga e la Val Müstair potrebbe continuare a offrire questa importante offerta turistica. Ivan, che lavora a tempo pieno come architetto, ha quindi preso in mano la progettazione dopo i primi positivi chiarimenti preliminari con il Comune e il Cantone. L’approvazione finale del progetto è stata emessa il 18 agosto 2011 e il giorno dopo il terreno era pronto per la prima palata della costruzione. In questo modo Val Müstair ha trovato un buon sostituto per il campeggio Clenga e non ha perso la possibilità di offrire una tale importante offerta turistica nel villaggio. Selina, all’epoca moglie di Ivan, ne assunse la gestione. Fin dall’inizio è stata in grado di affrontare tutte le sfide operative con un team motivato e di creare un luogo di benessere per gli abitanti e gli ospiti.
La nostra missione aziendale è quindi: 

“Conservare un pezzo di passato e scrivere nuove storie”: questo è il CAMPING MUGLIN. 
Ci sforziamo di preservare il fascino genuino della fattoria e di combinare in modo sostenibile nuovi approcci con essa. In questo contesto, le innovazioni costanti sono di grande importanza. 
 

Oggi Ivan ed Enrico Zangerle sono i titolari di Camping Muglin AG. L’amministratore delegato è Isolde Christandl. Sette dipendenti part-time aiutano a gestire e mantenere l’intera struttura.

ECCO CHI SIAMO

Vi aspettiamo

Non vediamo l'ora di vedervi