Engadin Val Müstair

Chi siamo

Nel 1970 Wendelin Zangerle, insieme alla moglie Nina, prese in mano la fattoria dei suoi genitori, la fattoria come altre si trovava nel centro del paese. Dieci anni dopo, con la crescita del villaggio, tutta la famiglia dovrà traslocare la fattoria fuori del paese e così ne costruisce una nuova, questa volta in Muglin d'Immez.
Siccome i figli della coppia, Ivan ed Enrico, avevano optato per altre strade professionali, la famiglia si è vista nella situazione di decidere cosa fare della fattoria che peraltro contava con una posizione splendida.
Il caso vuole che alla fine del 2011, il campeggio del paese chiamato Clenga abbia dovuto chiudere le porte per ragioni di sicurezza. Ivan ed Enrico hanno subito avuto l'idea di costruire intorno alla fattoria un prato, in modo tale di far diventare tutto lo spazio in un nuovo campeggio.
Ivan, che lavorava come architetto, ha fatto per il comune e per il Cantone Grigione le prime indagini preliminari che hanno avuto esito positivo e ha realizzato poi la pianificazione. La moglie di Ivan, Selina, è stata subito entusiasta dell'idea e ha accettato di entrare a far parte del team come manager del Camping.
L'approvazione finale del progetto è stata emessa il 18 agosto 2011 e il giorno dopo il terreno era pronto per la prima palata della costruzione.
In questo modo Val Müstair ha trovato un buon sostituto per il campeggio Clenga e non ha perso la possibilità di offrire una tale importante offerta turistica nel villaggio.


Organizzazione:
Ivan ed Enrico Zangerle sono i titolari di Camping Muglin AG. Selina Zangerle è l'amministratrice delegata. Ci sono 7 dipendenti part-time che si prendono cura del campeggio e vedono il modo di aiutarvi perché possiate godervi delle vostre vacanze.

 

Wir öffnen wieder am


25.04.2020

 

Nus giavüschain a tuots ün bel inviern

Arrevair in Val Müstair