Engadin Val Müstair

Biosfera Val Müstair

La valle di Val Müstair è formata da sei villaggi Tschierv, Fuldera, Lü, Valchava, Sta. Maria e Müstair; che insieme al contiguo Parco Nazionale Svizzero formano la prima Riserva della Biosfera dall'UNESCO in una località alpina in Svizzera.
La valle ha come cornice due importanti passi alpini: Il passo dell'Umbrail e il passo del Forno che comunicano i grigioni svizzeri e la Valtellina. Come risultato abbiamo una regione caratterizzata da culture diverse dal momento che in questo territorio confluiscono i confini italiano, austriaco e svizzero.
Di conseguenza, la maggior parte della popolazione è multilingue, è nella vita quotidiana ancora si parla il Romancio, parlata retoromanza e quarta lingua nazionale della Svizzera.
La Biosfera Val Müstair forma un ponte tra il Parco Nazionale Svizzero e il Parco Nazionale dello Stelvio in Italia, due aree protette racchiudono una natura deliziosa e particolarmente ricca.
Grazie al gradevole clima mediterraneo, qui trovano casa l'aspide e la lacerta bilineata, così come il gipeto e l'aquila reale. A volte anche l'orso bruno viene a farci visita dall'Italia.
Il meraviglioso paesaggio alpino possiede molte bellezze paesaggistiche e vedute mozzafiato come per esempio la valle di Val Mora e il cristallino lago di montagna Lai da Rims, queste cime arrivano più o meno ai 2400 metri.
Gli abitanti della valle hanno sempre vissuto in armonia con la natura, che è il motivo per cui oggi, l'80 per cento delle aziende agricole producono prodotti biologici.

Per altre informazioni

 

 

Wir haben geschlossen, wir öffnen wieder am 7. Mai 2021

Arevair in Val Müstair

IMG_7184.png

 NEU: Übernachten im Mobile Home